Control
Per garantire la qualità del rivestimento protettivo, viene adottato un processo di controllo della qualità in più fasi.
ispezioni visive
controllo dimensionale
controllo elettrostatico
L’applicazione del rivestimento è monitorata attraverso un sistema di controllo interno, che comprende ispezioni essenziali come l’ispezione visiva e la verifica dimensionale. L’ispezione visiva viene condotta dopo la sabbiatura, in conformità allo standard NACE n. 1/SSPC-SP 5 e NACE SP0287, per valutare le condizioni della superficie. Dopo la fase di rivestimento e polimerizzazione, viene eseguita un’ispezione completa con telecamere a circuito chiuso e lance, che catturano immagini frontali e generano una mappa dettagliata delle imperfezioni esistenti.
Per assicurare l’integrità meccanica e la longevità, durante la produzione vengono condotte ispezioni multiple dei tubi, con particolare attenzione all’adesione e alla durata della vernice. Il processo incorpora sistemi di controllo progettati per garantire un’applicazione precisa del rivestimento.
Controllo in linea del rivestimento
Analisi difetti rivestimento
Analisi difetti rivestimento
Ispezione visiva
Ispezione Visiva
Qualità
Qualità
Attrezzatura per l'ispezione
Integrazione
Il nostro team garantisce un’applicazione precisa del rivestimento grazie all’integrazione di un sistema di controllo nei nostri macchinari, che assicura il mantenimento della qualità durante l’intero processo di rivestimento.
HMI
I nostri macchinari sono di altissimo livello tecnologico per una linea integrata e automatica dove l’acciaio deve essere protetto.